Progettazione 8×1000: il nuovo bando

La Caritas diocesana ha tra i suoi mandati anche quello di essere al servizio delle parrocchie e delle associazioni di ispirazione cristiana per supportarle nell’ideazione e nella realizzazione di progetti di carità che rispondano all’obiettivo di far crescere le comunità, dedicando un’attenzione speciale alle persone più deboli.

I fondi derivano dall’8×1000 e sono messi a disposizione dalla Diocesi di Adria-Rovigo.

Per chiedere un contributo è necessario presentare un progetto che, se scelto, sarà finanziato e potrà essere realizzato a partire dalla fine di gennaio 2022.

Invitiamo chiunque fosse interessato a conoscere il nuovo bando ad un primo momento di confronto mercoledì 3 novembre alle ore 18:30. L’incontro avverrà in presenza presso la sede di via Sichirollo 60 a Rovigo. Considerato il numero limitato di posti a disposizione è necessario segnalare la propria partecipazione in presenza (mail progetti.diocesani@caritasrovigo.org, tel 0425 23450)

Sarà comunque possibile collegarsi da remoto tramite piattaforma Zoom al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/3391785634

In ogni caso tutto il materiale informativo e la scheda da compilare per presentare un progetto saranno a disposizione sul sito di Caritas all’indirizzo www.caritasrovigo.org/progettidiocesani.

C’è tempo tutto il mese di Novembre per ideare i progetti che dovranno arrivare a Caritas diocesana entro venerdì 3 dicembre. In questo tempo Caritas mette a disposizione i propri operatori per supportare chi ne avesse necessità nell’ideazione e progettazione delle azioni (analisi delle risorse e dei bisogni, definizione dei beneficiari e degli obiettivi previsti, previsione di spesa).

I progetti possono essere presentati da tutti gli enti religiosi o le realtà di ispirazione cristiana, siano esse associazioni o gruppi di altro tipo; in un’ottica di rete sono però possibili – anzi auspicabili – le collaborazioni tra realtà diverse che permettono di coinvolgere chi sul territorio abbia voglia di far crescere la propria comunità pur non rientrando nelle categorie indicate.