12 Novembre 2021

Calendario Caritas: 12 mesi per incontrarsi.

Il Calendario Caritas interetnico e interreligioso è uno degli strumenti che come Caritas diocesana di Adria-Rovigo scegliamo per raccontarci.

Nato dodici anni fa all’interno della scuola di alfabetizzazione “Vivere in Italia”, è diventato il modo per restituire quanto l’incontro con le persone cambia il nostro sguardo sul mondo.

Da inizio Dicembre il Calendario è a disposizione presso gli uffici di Caritas in via Sichirollo 58 a Rovigo ed è spedito in omaggio a tutti gli abbonati de La Settimana.

Il Calendario 2022

Qu.Bi (quanto basta): questo il titolo dell’edizione 2022 per un calendario fatto di parole che sono finestre aperte su storie più grandi. Sono storie che si potranno realmente ascoltare attraverso un codice QR per ogni mese.

Qu. Bi: come quel pizzico di sale che sembra poca cosa ma che in una ricetta fa effettivamente la differenza, allo stesso modo ci sono parole che in poche lettere racchiudono infiniti significati, storie, ricordi e che – quando riescono ad arrivare al cuore di una persona – possono davvero trasformarlo.

Per il nuovo Calendario Caritas ne abbiamo scelte dodici, ma ci auguriamo che il 2022 ne porti molte di più, perchè il potere delle parole è formidabile. Le parole sono un gioco per creare relazioni nuove; attraverso di esse possiamo trovare la chiave per ricostruire cuori che per troppo tempo sono stati chiusi.

Il Calendario viene spedito separatamente da La Settimana a tutti gli abbonati senza alcun costo aggiuntivo; per i non abbonati è disponibile presso la sede di Caritas diocesana, via Sichirollo 58 a Rovigo, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 17. Per informazioni: comunicazione@caritasrovigo.org oppure 0425 23450.

Qui il calendario completo da scaricare: