24 Agosto 2023

La Locanda della Casa

La Locanda della Casa raccoglie il testimone dei Frati Cappuccini di Rovigo che per molti anni hanno garantito il servizio di mensa cittadina nel loro Convento, offrendo ogni giorno un pasto caldo a chiunque bussasse alla loro porta.

Più che un semplice servizio di mensa la Locanda vuole essere uno spazio di accoglienza e incontro aperto a tutti, un luogo dove chiunque lo desidera potrà ristorarsi, bere un caffè, leggere un giornale, sedendo o chiacchierando. L’attivazione di un servizio che potesse proseguire l’attività dei Frati Cappuccini rappresenta infatti per Caritas e per la Diocesi di Adria-Rovigo una scelta importante, il segno concreto di un desiderio condiviso di affrontare il tema della fragilità e del bisogno in una dimensione comunitaria, di Casa.

La Locanda della Casa è aperta tutti i giorni nei locali del Seminario diocesano di via Giovanni Pascoli 51; il pranzo viene servito tra le 11 e le 11:30 e per accedervi è sufficiente presentarsi nell’orario indicato. Sarà poi cura dei volontari in servizio o dell’operatore presente fissare  alla persona un colloquio con il Centro d’Ascolto per un approfondimento.

Per informazioni sul servizio rivolgersi al Centro d’Ascolto di Caritas Diocesana contattando il numero di telefono 0425 23450 oppure 342 6088620.

Chi invece volesse prestare servizio come volontario può contattare il numero 351385077