Benvenuta Locanda della Casa!

Siamo felici di annunciare che oggi – lunedì 28 agosto 2023 – ha ufficialmente aperto le sue porte La Locanda della Casa, il nuovo servizio di mensa cittadina che raccoglie il testimone dei Frati Cappuccini di Rovigo.

L’attività della Locanda sarà curata dagli operatori Caritas insieme ad un nutrito gruppo di volontari, molti dei quali già precedentemente impegnati nel servizio gestito dai Frati.

L’attivazione di un servizio che potesse proseguire l’attività dei Frati Cappuccini rappresenta una scelta importante per la Caritas diocesana e la Diocesi perché consente di affrontare il tema della fragilità e del bisogno in una dimensione comunitaria, con l’obiettivo di collocare questo servizio in una prospettiva accogliente, aperta e familiare, ovvero di Casa.

La presentazione ufficiale della Locanda è prevista per i prossimi mesi; il nostro augurio è che ciò che oggi prende avvio come una mensa possa nel tempo crescere e diventare sempre più uno spazio di accoglienza e incontro aperto a tutti, un luogo dove chiunque lo desidera potrà ristorarsi, bere un caffè, leggere un giornale, sedendo o chiacchierando.

Da oggi quindi la Locanda della Casa sarà aperta tutti i giorni nei locali del Seminario diocesano in via Pascoli 51; il pranzo sarà servito tra le 11 e le 11:30. Per informazioni sul servizio e sulle modalità d’accesso è sufficiente rivolgersi al Centro d’Ascolto di Caritas Diocesana contattando il numero di telefono 0425 23450 oppure 342 6088620.

Con la preghiera di San Francesco che abbiamo posto sulla parete della Locanda come benedizione  per chi siederà a tavola, ringraziamo chi ha intensamente lavorato in questi mesi di preparazione e chi in futuro vorrà unirsi in questo cammino.

Il Signore ti benesca e ti custodisca,
mostri a te il suo volto e abbia
misercordia di te.
Rivolga verso di te il suo sguardo
e ti dia pace.
Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.