Rikrea svuota tutto!

Talvolta è utile prendersi una piccola pausa per fare il punto sulla situazione e ripartire potendo dare ancora più valore a ciò che si fa. Questo è quello che sta per fare Rikrea, il servizio dell’Associazione Sant’Andrea nato nel 2015 con l’intento di superare la modalità assistenziale del precedente servizio mobili.

Da quando è nato, Rikrea ha sempre avuto il doppio obiettivo di rispondere ad un bisogno pratico delle persone, quello di arredare la propria abitazione, e di un bisogno forse più inconsapevole, o sopito, di riacquistare la propria dignità attraverso il semplice gesto di scegliere. Nello spazio espositivo di via Cavallotti 36 si possono trovare quindi tanti mobili e idee per la casa, usati ma non per questo da buttare, che attendono solo di essere riscoperti; Rikrea è uno spazio per tutti, per chi vive un momento di difficoltà economica ma anche per chi ha voglia di arredare la propria casa con creatività.

In due anni di attività più di 250 persone hanno donato i propri mobili usati e circa 200 famiglie hanno beneficiato del servizio. Ora Rikrea si ferma qualche mese per ripartire l’anno nuovo in una nuova sede, ancora in fase di valutazione. I mesi di Ottobre e Novembre saranno quindi dedicati a liberare lo spazio espositivo di via Cavallotti 36.

Per chi non avesse mai fatto un giro a Rikrea questa svendita eccezionale rappresenta il momento perfetto per venire a curiosare; per chi è un affezionato del servizio o un virtuoso del riutilizzo creativo è l’occasione ideale per andare a caccia di pezzi rari. Scegliere un oggetto o un mobile a Rikrea resta comunque un modo per fare un piccolo gesto di solidarietà perché le offerte che l’Associazione Sant’Andrea ricava tramite questo servizio vengono reimpiegate nei tanti altri spazi di sostegno agli ultimi, ad esempio nel Poliambulatorio Casa Sant’Andrea o nel Servizio Docce per le persone senza dimora.

La vendita eccezionale inizierà il 15 Ottobre e terminerà il 15 Novembre, nei giorni e negli orari di apertura del servizio: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12. Per maggiori informazioni chiamare il numero 392 9626382.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.