Abbracci in scatola!

Ci stiamo preparando ad un Natale sicuramente diverso dal solito. Un Natale senza spostamenti, senza la possibilità di ritrovarsi tutti insieme intorno ad un tavolo per una cena o un pranzo; sarà un Natale più intimo e ridimensionato. Chi però ha la fortuna di essere circondato dal calore di parenti e amici troverà il modo di fare famiglia, seppur virtualmente.

Anche in questo anno così particolare – o forse soprattutto in questo anno – possiamo scegliere di vivere diversamente il tempo di attesa che ci prepara al Natale in arrivo. Possiamo viverlo dedicando un’attenzione a quanti forse non noteranno neppure la differenza tra questo Natale e quello dell’anno passato, perchè vivono in solitudine, l’affetto di una famiglia e il calore di una casa forse non lo sentono proprio mai, alcuni perchè addirittura una casa neppure la hanno.

In questo Natale distanziato, gli abbracci che non potremo dare mettiamoli in una scatola insieme a qualcosa di caldo (una sciarpa, un cappello oppure un paio di calze), qualcosa di goloso, qualcosa per l’igiene (uno spazzolino e del dentifricio, dei fazzoletti di carta oppure un igienizzante), qualcosa per passare il tempo (un bel libro oppure un quaderno con una penna) e aggiungiamoci anche un biglietto di auguri. Poi impacchettiamo la scatola e portiamola presso la Comunità delle suore Elisabettine in via Montegrappa 13/A a Rovigo, dall’8 al 23 dicembre tutti i giorni dalle 16 alle 18 e dalle 20.30 alle 21.30. Ci penseranno loro a consegnare le scatole alle diverse realtà del territorio che si prendono cura di chi vive una situazione di difficoltà.

One thought on “Abbracci in scatola!

  • Buonasera,
    Bellissima iniziativa!!
    Volevo chiedere due informazioni:
    -gli indumenti caldi menzionati è necessario che siano nuovi o vanno bene anche se usati( in buono stato naturalmente)?
    -va bene una scatola qualsiasi o se la fornite voi al momento della consegna ?
    Grazie
    Lorenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.