Riprendono giovedì 6 ottobre alle ore 21 le serate di formazione sulle opere di misericordia. Dopo il ciclo dedicato alle opere di misericordia corporali ha ora inizio il ciclo dedicato a quelle spirituali. La formula di Cinericordia resta invariata: ogni giovedì un’opera di misericordia sarà associata ad un film e sarà poi riletta attraverso lo sguardo di un ospite speciale, che condividerà con il pubblico un breve momento di riflessione. Rispetto all’edizione precedente di Cinericordia l’unico cambiamento è nella sede, non più il Teatro Duomo ma il Seminario Diocesano San Pio X, via G. Pascoli 51 a Rovigo (ingresso anche da via G. Sichirollo 70, parcheggio interno). Le serate restano gratuite per i membri dell’Associazione Sant’Andrea; è quindi ancora valida la tessera fatta prima dell’estate, mentre per chi volesse partecipare per la prima volta è possibile tesserarsi presso la sede dell’associazione o durante le serate.
Questo il programma nel dettaglio:
- 6 ottobre, Insegnare agli ignoranti, film “Il rosso e il blu”, ospite Paolo Scorzoni, insegnante.
- 20 ottobre, Consolare gli afflitti, film “Chiamatemi Francesco”, ospite Don Albino Bizzotto dei Beati i costruttori di Pace.
- 27 ottobre, Consigliare i dubbiosi, film “Will Hunting – genio ribelle”, ospite Don Daniele Spadon, accompagnatore spirituale.
- 10 novembre, Ammonire i peccatori, film “Le Confessioni”, ospite il Vescovo Pierantonio Pavanello.
- 24 novembre, Perdonare le offese, film “Philomena”, ospite Sandro Mastellari, consulente familiare.
- 1 dicembre, Sopportare pazientemente le persone moleste, film “Zoran, il mio nipote scemo”, ospiti gli operatori del Centro d’Ascolto Caritas