Cinericordia 2!

locandina-cinericordia-2Riprendono giovedì 6 ottobre alle ore 21 le serate di formazione sulle opere di misericordia. Dopo il ciclo dedicato alle opere di misericordia corporali ha ora inizio il ciclo dedicato a quelle spirituali. La formula di Cinericordia resta invariata: ogni giovedì un’opera di misericordia sarà associata ad un film e sarà poi riletta attraverso lo sguardo di un ospite speciale, che condividerà con il pubblico un breve momento di riflessione. Rispetto all’edizione precedente di Cinericordia l’unico cambiamento è nella sede, non più il Teatro Duomo ma il Seminario Diocesano San Pio X, via G. Pascoli 51 a Rovigo (ingresso anche da via G. Sichirollo 70, parcheggio interno). Le serate restano gratuite per i membri dell’Associazione Sant’Andrea; è quindi ancora valida la tessera fatta prima dell’estate, mentre per chi volesse partecipare per la prima volta è possibile tesserarsi presso la sede dell’associazione o durante le serate.
Questo il programma nel dettaglio:

  • 6 ottobre, Insegnare agli ignoranti, film “Il rosso e il blu”, ospite Paolo Scorzoni, insegnante.
  • 20 ottobre, Consolare gli afflitti, film “Chiamatemi Francesco”, ospite Don Albino Bizzotto dei Beati i costruttori di Pace.
  • 27 ottobre, Consigliare i dubbiosi, film “Will Hunting – genio ribelle”, ospite Don Daniele Spadon, accompagnatore spirituale.
  • 10 novembre, Ammonire i peccatori, film “Le Confessioni”, ospite il Vescovo Pierantonio Pavanello.
  • 24 novembre, Perdonare le offese, film “Philomena”, ospite Sandro Mastellari, consulente familiare.
  • 1 dicembre, Sopportare pazientemente le persone moleste, film “Zoran, il mio nipote scemo”, ospiti gli operatori del Centro d’Ascolto Caritas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.