Povere generazioni

E’ ormai una tradizione per volontari e operatori della carità ritrovarsi in occasione della “festa di S.Maria presso la Croce” per un momento di spiritualità e formazione.

Quest’anno l’appuntamento, promosso dalla Caritas diocesana di Adria-Rovigo unitamente alle Suore Serve di Maria Riparatrici, al Vicariato urbano di Rovigo e alle Caritas parrocchiali cittadine, è giovedì 6 aprile alle ore 18,30 presso il Centro mariano in via dei Cappuccini 17 a Rovigo.

L’importante tema scelto per quest’anno è quello del rapporto tra generazioni; la distanza tra adulti e giovani è segno e origine di tante povertà e sofferenze del tempo che stiamo vivendo  ed è sembrato a tutti importante affrontarla. Un interessante apporto alla riflessione sarà dato da Giorgio Pusceddu della Caritas diocesana di Padova, che agisce da tempo sul “fronte” giovanile e potrà aiutare anche le nostre comunità e realtà di volontariato a capire a quali conversioni sono chiamate.

Questo nel dettaglio il programma della serata:

• ore 18,30: Vicini ai poveri ma lontano dai giovani? – Accoglienza e introduzione
  • ore 19,00: “Tu padre ed io, angosciati, ti cercavamo” – Tempo di silenzio e ascolto del Vangelo. Cena in sobrietà
  • ore 20,30: Generazioni che sanno farsi prossime – Intervento di Giorgio Pusceddu, Caritas diocesana di Padova
  • ore 22,30: Conclusione

Per informazioni: Caritas diocesana di Adria-Rovigo, via Sichirollo 58, tel 0425 23450