Chi è mia madre? Chi è mio fratello?

In occasione della “Festa di S. Maria presso la Croce” anche quest’anno Caritas, insieme alle Serve di Maria Riparatrici, propone un incontro di spiritualità e formazione per volontari e operatori della carità. L’appuntamento è per giovedì 11 aprile presso il Centro Mariano in via dei Cappuccini 17 a Rovigo.

E’ questa un’occasione per vivere insieme questo tempo di Quaresima e per rinnovare la passione e i significati delle cose che facciamo con gli altri e per gli altri.

Come ogni anno la serata vuole collegarsi al cammino diocesano, segnato dal tema della fraternità, declinato con un’attenzione particolare alle situazioni più fragili delle nostre comunità.

Dopo un momento introduttivo, la prima parte dell’incontro sarà soprattutto uno spazio di silenzio e ascolto personale; la seconda parte invece sarà uno spazio di testimonianza, per il quale abbiamo invitato tre persone con tre storie interessanti di fraternità.

Questo nel dettaglio il programma:

  • ore 18.15: I tre cerchi della fraternità – Accoglienza e introduzione
  • ore 18.45: “Ecco mia madre…” – Tempo di silenzio e ascolto del Vangelo. Cena in sobrietà
  • ore 20.30: Tre racconti di fraternità
  • ore 22.30: Conclusione

Chi volesse può contribuire alla cena-buffet con torte salate o simili, riferendosi a suor Lisa del Centro Mariano, tel 3383354641.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.