Tre possibili gesti di solidarietà a chi non ha dimora

Il Servizio Docce Casa Sant’Andrea è rivolto a tutte le persone che non hanno la possibilità di curare la propria igiene personale in particolare perchè privi di una dimora abituale. Il servizio è accessibile presso la struttura Casa Sant’Andrea, in via Giacomo Sichirollo n. 60 Rovigo ed è integrato da un servizio lavanderia riservato agli utenti che possono usufruire della doccia.

Per chi desiderasse aiutarci a sostenere il nostro Servizio Docce/Lavanderia per persone senza dimora della nostra città vengono proposte tre modalità differenti grazie alla collaborazione con alcuni negozi della città di Rovigo:

Proposta n.1:

Il negozio di prodotti per l’igiene della casa e della persona Caddy’s in Viale Regina Margherita 29 a Rovigo ha espresso il desiderio di rendere continuativa durante tutto l’anno la proposta di raccolta di detergenti e quant’altro presso i propri spazi, essendo consapevole che chi è ai margini della nostra società ha necessità ogni giorno di una doccia e di un bucato. Chiunque lo desiderasse, recandosi presso Caddy’s di Rovigo per fare una spesa per sé, potrà acquistare un prodotto in più da donare al nostro Servizio indicato. I prodotti richiesti sono specificati nella locandina che si trova all’interno del negozio stesso.

Proposta n. 2:

Tre mercerie di Rovigo hanno dato disponibilità per raccogliere prodotti di abbigliamento intimo maschile (mutande, canottiere, calze). Anche in questo caso chi si reca in questi negozi per fare una spesa propria se lo desidera potrà acquistare un capo intimo maschile scontato da donare al nostro Servizio Docce/Lavanderia. Le mercerie sono: IDA MERCERIA presso C.C. Le Torri Rovigo Via del Sacro Cuore 9, INTIMO E MINUTERIA di Saveria Scanavacca e C. Viale Regina Margherita 3, INTIMO LUCIA Viale Amendola 25.

Proposta n.3:

Presso il negozio di detersivi-casalinghi, profumeria, servizi per comunità Centro Primavera in Via IV Novembre 7 a Rovigo viene proposto invece uno sconto speciale sulla spesa riservato a coloro che desiderassero donare una parte del risparmio per supportare le continue spese mirate a garantire doccia e lavanderia alle persone senza dimora che ne usufruiscono presso di noi.

A tutti coloro che aderiranno ad una delle precedenti proposte esprimiamo il nostro sentito GRAZIE, invitandoli a venirci a trovare per conoscere più da vicino le nostre realtà di servizio al prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.