8 Giugno 2017

“Il Manto di Martino ONLUS” – Organizzazione

“Il Manto di Martino ONLUS” è una associazione di enti il cui promotore è la Caritas diocesana (Diocesi di Adria-Rovigo). Persegue finalità di solidarietà sociale e più precisamente la promozione integrale della persona, svolgendo attività di assistenza sociale e socio sanitaria, attività di accompagnamento al lavoro e di mediazione all’inserimento lavorativo, attività di inclusione abitativa, nonché attività di istruzione, formazione, tutela dei diritti civili, a favore di persone svantaggiate a causa di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, senza perseguire alcuna finalità di lucro. Nell’ambito delle suddette attività opera per la gestione dei servizi-segno della Caritas diocesana di Adria-Rovigo e delle realtà Caritas presenti nel territorio.

Possono divenire membri dell’Associazione preferibilmente le parrocchie, gli Enti ecclesiastici, le Formazioni sociali nonché le Società, Enti, Istituzioni che ne condividendo l’ispirazione cristiana e le finalità.

ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale)

“Il Manto di Martino ONLUS” è una associazione iscritta alla Anagrafe delle ONLUS con il provvedimento di iscrizione dell’Agenzia delle Entrte, direzione regionale del Vento prot. 8837/2016 del 15/02/2016. Sul sito web della Agenzia delle Entrate (sezione Veneto) può trovare conferma del mantenimento di detta iscrizione.

Personalità giuridica

L’associazione “Il Manto di Martino ONLUS” è iscritto al registro delle persone giuridiche tenuto dala Prefettura di Rovigo al n. 163.

La struttura organizzativa

L’Assemblea degli Associati

Comprende attualmente la Caritas (Diocesi di Aria-Rovigo), la Parrocchia di San Martino Vescovo (Ceregnano), La Parrocchia di San Tommaso Apostolo (Pezzoli), la Parrocchia di Nostro Signore Gesù Cristo Divino Lavoratore (Adria)

Consiglio Direttivo

È eletto dall’assemblea e attualmente è comporto da:

• dott. Davide Girotto
  • don Piero Mandruzzato
  • dott.ssa Luisa Pietropoli (dimessa 15 marzo 2017)
  • dott.ssa Irene Rigobello
  • dott. Sovera Alessandro

Il Presidente

La nomina è di competenza del Consiglio Direttivo che ha eletto il dott. Davide Girotto.

Il Consiglio territoriale

La nomina è di competenza del Consiglio Direttivo e non è ancora stato espresso.

Il Collegio dei Probiviri

La nomina è di competenza dell’Assemblea degli Associati e non è ancora stato espresso.

Il Collegio dei revisori dei Conti