13 Maggio 2017

Devolvi il 5xmille per le attività della tua Caritas al Il Manto di Martino ETS

Ci aiuterai a sostenere i più deboli e a dare risposte di prima necessità alle persone più in difficoltà.

La Caritas diocesana, essendo un ufficio della diocesi, non può essere destinataria del 5xmille, ma promuove e coordina enti e realtà associative, ad essa strettamente collegati, a cui puoi destinarlo. Una di esse è “Il Manto di Martino ETS

Destinare il 5×1000 a Il Manto di Martino è facilissimo, non significa pagare più tasse e non importa quale sia il tuo reddito: basta la tua firma e la voglia di aiutare tante persone altrimenti disperate.

Il tuo 5×1000 darà forza alla nostra realtà per sostenere chi soffre e per ricostruire con lui un fituro di dignità e di rispetto.

Come devolvo il 5 per mille alle realtà Caritas

Devolvere il cinque x mille è facile e veloce… Basta una firma!

  • Compila i moduli CU, 730 e Modello Unico
  • Nella scheda “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF” cerca il riquadro Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale
  • Metti la tua firma e inserisci nello spazio “Codice Fiscale del beneficiario” il codice fiscale Il Manto di Martino  93037090292.

Cos’è il cinque per mille?

Non è una tassa aggiuntiva, quindi non paghi di più: il 5xmille è una quota d’imposta obbligatoria (calcolata in base al reddito) a cui lo Stato rinuncia.
Non sprecarla, scegli di donarla a realtà a te vicine e di cui puoi fidarti.

Il 5×1000 non è un’alternativa all’8×1000 o al 2×1000: sono possibilità diverse di devolvere parte delle proprie imposte, ed è possibile esprimerle tutte.

Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ma ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5×1000, usando la scheda unica per la scelta della destinazione dell’8, 5 e 2 per mille dell’Irpef.

Scarica e Stampa il promemoria