“Cosa dobbiamo fare?” preghiera e riflessione con padre Efrem Tresoldi

index

               Padre Efrem Tresoldi

A Novembre dello scorso anno, sollecitati dall’appello di Papa Francesco che invitava le comunità cristiane ad aprirsi all’accoglienza, abbiamo dato inizio ad un percorso di approfondimento sul tema delle migrazioni, rivolto in particolare a chi in parrocchia è impegnato in attività di catechesi ed animazione o a chi fa servizio in attività caritative (Caritas, San Vincenzo, gruppo missionario etc.).

Parallelamente come Caritas abbiamo sperimentato “I have a dream”, progetto che ha l’obiettivo di creare tramite il volontariato uno spazio di incontro tra la comunità locale e i ragazzi richeidenti protezione internazionale presenti sul nostro territorio.

Con l’avvicinarsi della Pasqua, in occasione della Festa di S. Maria presso la Croce, è desiderio della Caritas, in collaborazione con il Centro Mariano e con le Parrocchie della città, proseguire il percorso intrapreso offrendo una nuova importante occasione di riflessione e di preghiera dal titolo “Cosa dobbiamo fare?”.

A rendere particolarmente significativa la serata sarà anche la presenza di Padre Efrem Tresoldi, missionario comboniano e direttore di “Nigrizia” che grazie alla sua profonda conoscenza del continente africano ci guiderà nella lettura del drammatico momento storico che stiamo attraversando.

L’appuntamento è per Giovedì 17 Marzo dalle ore 18,30 presso il Centro Mariano in via dei Cappuccini 17 a Rovigo.

 

Questo nel dettaglio il programma:

ore 18.30: “Cosa dobbiamo fare?” – Accoglienza e introduzione.

ore19.00: “Qualsiasi cosa vi dica, fatela” – Tempo di silenzio e di ascolto del Vangelo. Cena in sobrietà.

ore 20.30: Intervento di p. Efrem Tresoldi, preceduto da alcuni racconti di esperienze nel progetto “I have a dream”

ore 22.30: conclusione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.