Ultimo con gli ultimi – Quest’anno fatti un regalo!

Il Capodanno è una di quelle occasioni  che ci mettono un po’ di ansia: bisogna fare qualcosa di sensazionale, di diverUltimo 2015tente, di speciale. Perché pare che da questo inizio dipenda tutto il resto dell’anno: se si inizia un po’ in sordina, tutti i restanti 365 giorni saranno così, un po’ in sordina, niente di esaltante. Ecco perché ci piace l’idea di fare servizio proprio l’ultimo giorno dell’anno, quando si fanno i buoni propositi e si ‘decide’ l’anno a venire. Innanzitutto per sfatare il mito del capodanno scintillante, che molto spesso è un contenitore vuoto; in secondo luogo per imprimere a questo 2016 che sta per venire l’impronta di un desiderio liberato, della gioia semplice, ma limpida e durevole, che viene dal dimenticarsi di sé e fare qualcosa ‘gratis’. L’augurio è che ascoltare con onestà le chiamate della storia, prendersi cura del bene degli altri, specialmente di chi è portatore sofferente di un bisogno, diventi il nostro atteggiamento di vita, 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno. Se ci dimentichiamo di noi stessi, Qualcuno penserà a noi…

Anche per quest’ultimo dell’anno la Caritas, in collaborazione con il Servizio di Pastorale Giovanile e di Pastorale delle Vocazioni, con la Casa GP2, offre a chi lo desideri la possibilità di trascorrere la giornata del 31 Dicembre in compagnia degli ultimi della società, facendo un’esperienza di servizio e di condivisione.

Il programma della giornata prevede:

  • ore 16,00: ritrovo presso il Seminario Vescovile S.Pio X, via Pascoli 51, 45100 Rovigo;
  • ore 16,30: divisione in gruppi che presteranno servizio in diverse realtà del nostro territorio e racconti offerti da testimoni quotidiani dell’incontro con l’ultimo;
  • ore 20,30: cena di condivisione;
  • ore 22.30: veglia
  • ore 24.00: brindisi e festeggiamenti!!

La proposta è aperta a tutti, con particolare attenzione ai giovani dai 16 ai 35 anni.

Ogni partecipante può portare un qualcosa da condividere per la cena e la festa (torte salate, dolci, bibite, salatini, frutta, ecc,); per la partecipazione è richiesto un contributo di 10 euro.

Per informazioni ed iscrizioni chiamare il numero 3440739246 oppure scrivere a giovani@caritasrovigo.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.